Dopo il Gran Premio d’Austria, trasmesso in diretta su Sky, è arrivato un chiarimento importante da parte di Jérôme D’Ambrosio, che ha guidato la Ferrari al muretto in assenza di Frederic Vasseur. Una situazione particolare, che ha attirato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, ma che lo stesso ex pilota ha definito assolutamente sotto controllo.

"In assenza di Frederic Vasseur, ieri ero al comando della Ferrari. Ma non credo di aver fatto il mio debutto oggi come team leader. Ho svolto il mio ruolo di vice, e questo ne fa parte", ha spiegato D’Ambrosio con grande serenità.

"Se succede una cosa del genere e Fred deve andarsene, allora intervengo", ha aggiunto scrollando le spalle. "Non è stato un grosso problema per me. Parlo con Fred 20 volte al giorno, siamo sulla stessa linea", ha precisato per rassicurare tutti sulla continuità gestionale del team.

"Quindi non mi sono sentito come un pesce fuor d’acqua", ha detto con decisione. "Ho partecipato a molte gare quest’anno, sono al box con la squadra."

Ha concluso sottolineando come, nonostante l’assenza di Vasseur, il lavoro del team sia proseguito in maniera coerente: "Alla fine non ci siamo allontanati troppo da quello che facciamo di solito."

 
Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 06:30
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print