Dopo un weekend complicato per Oscar Piastri ad Austin, il team principal della McLaren Andrea Stella ha smorzato ogni allarme sul momento del giovane pilota australiano, sottolineando come le difficoltà del weekend siano state condizionate da fattori esterni e non da mancanze individuali. Il dirigente italiano, intervenuto a Sky Sport F1, ha ribadito la fiducia nella squadra e nei propri piloti in vista della fase finale del Mondiale 2025.

“Il weekend di Oscar non ci preoccupa” – ha spiegato Stella – “È stato condizionato da tanti fattori, dal vento a quanto accaduto in pista. Nel suo percorso sappiamo che ci sono ancora aspetti su cui deve migliorare, ma questo fa parte della sua crescita. La macchina è forte, e il potenziale resta enorme.”

Il team principal ha poi analizzato la situazione generale del campionato, convinto che la McLaren resti pienamente in corsa nella lotta al titolo piloti contro la Red Bull di Verstappen: “Il campionato piloti lo vedevo così già prima di Baku. È una lotta a tre, e ce lo siamo sempre detti all’interno del team. C’era solo da riconoscerlo anche all’esterno. Ma siamo ancora padroni del nostro destino: tutto dipenderà dal lavoro che riusciremo a fare con la squadra e con i nostri piloti.”

Stella ha poi espresso ottimismo in vista delle prossime gare, confidando nelle caratteristiche tecniche della MCL39: “Arrivano piste dove i punti di forza della nostra vettura saranno valorizzati. Siamo fiduciosi e guardiamo al futuro con ottimismo. L’importante è continuare a lavorare con metodo".

Credit Photo: depositphotos.com

Parole chiave:
Andrea Stella, Oscar Piastri, Lando Norris, McLaren, Red Bull, Ferrari, Gran Premio degli Stati Uniti, Austin, Titolo Mondiale F1 2025

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 23:08
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print