Dalla griglia di Austin, il team principal della Red Bull Laurent Mekies ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 analizzando il momento del team e le incognite che potrebbero influenzare il Gran Premio degli Stati Uniti. L’attenzione è tutta su Max Verstappen, autore ieri di una qualifica impeccabile e oggi deciso a convertire la pole in vittoria.

"Max è carico, e la Sprint ci ha confermato che siamo forti" – ha spiegato Mekies – "Ha usato un solo set di gomme per centrare la pole, segno che la macchina risponde bene anche con poca preparazione. Detto questo, oggi la gara può essere completamente diversa: il vento si è girato di 180 gradi e questo cambia parecchio il comportamento dell’auto. Nella Sprint non eravamo super nel passo iniziale, ma vedremo se i correttivi introdotti ci aiuteranno a migliorare".

Le parole del manager francese fotografano bene l’atmosfera nel box Red Bull: consapevolezza del potenziale, ma prudenza davanti a un tracciato che muta rapidamente con la direzione del vento. Il Circuit of the Americas è infatti uno dei più sensibili ai cambi di intensità e direzione, soprattutto nel primo settore dove le raffiche laterali possono compromettere l’appoggio aerodinamico in curva 6 e 7.

Parole chiave:
Laurent Mekies, Max Verstappen, Red Bull, Gran Premio degli Stati Uniti, Austin, Circuit of the Americas, Sprint Race, McLaren, Ferrari

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 20:39
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print