Formula 1 ha ufficialmente rinnovato il contratto per il Gran Premio degli Stati Uniti fino al 2034, confermando il Circuit of The Americas (COTA) di Austin come sede dell’evento. Stefano Domenicali, CEO di F1, ha elogiato il legame consolidato con la città e la contea di Travis, sottolineando la crescita di popolarità della gara e l’entusiasmo dei tifosi.

Bobby Epstein, presidente di COTA, ha ringraziato i fan e la comunità locale, affermando che il circuito texano diventerà la pista americana con la permanenza più lunga in calendario, riconoscendo l’impatto economico significativo del GP per la regione. Il futuro negli USA è promettente.

"Siamo felici che Formula 1 abbia trovato casa in Texas, e siamo grati ai tifosi, ai team, e all'intera comunità F1 che ci hanno costantemente supportato e reso il Gran Premio degli Stati Uniti una tappa preferita nel calendario mondiale.
Allo stesso modo, siamo orgogliosi e riconoscenti verso la gente del Central Texas che è stata un'accogliente ospite! Con questo contratto, COTA supererà Watkins Glen come circuito di Formula 1 con la permanenza più lunga negli Stati Uniti. Grazie al grande supporto e a una splendida città ospitante, il Gran Premio degli Stati Uniti è cresciuto fino a diventare uno degli eventi sportivi di un solo weekend più grandi al mondo, con un impatto economico annuale senza pari.”"

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:56
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print