Max Verstappen ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d'Italia a Monza con un deludente settimo posto, a sei decimi di secondo dalla pole position di Lando Norris. Ai microfoni di Sky, il pilota olandese ha espresso la sua frustrazione per i problemi di bilanciamento che hanno afflitto la sua Red Bull.

"Difficile trovare il bilanciamento della macchina," ha spiegato Verstappen. "All'inizio della qualifica oggi, in realtà, mi sentivo meglio, ma dalle Q3 tutto è tornato a peggiorare. Naturalmente, a quel punto, il divario è diventato enorme."

Verstappen ha riconosciuto che i problemi sono gli stessi che hanno condizionato le prestazioni del team nelle recenti gare: "Abbiamo i nostri problemi, che sono una cosa, ma oggi è mancato anche il passo e abbiamo avuto sottosterzo. Dobbiamo capire questi problemi improvvisi che si sono aggiunti."

Nonostante i tentativi di migliorare, Verstappen non è ottimista per la gara di domani: "Non sono fiducioso per la gara. Se non sei bilanciato, bruci le gomme molto rapidamente. Vedremo domani, ma non mi aspetto sorprese."

Con queste parole, Verstappen lascia intendere che la gara di Monza potrebbe essere una delle più difficili della stagione per la Red Bull, con la necessità di risolvere i problemi di bilanciamento se vuole sperare in un buon risultato.

Credit Photo: depositphotos.com

Sezione: News / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 17:51
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print