Dopo una serie di delusioni professionali, Mick Schumacher ha affidato a Instagram le sue riflessioni personali, condividendo i suoi pensieri riguardo alla recente decisione della Sauber di scegliere Gabriel Bortoleto al suo posto e il mancato accordo con la Ferrari per il WEC. Le trattative con la scuderia di Maranello non hanno raggiunto un esito positivo, a causa della richiesta della Ferrari di attrarre nuovi sponsor, una condizione che Schumacher non è riuscito a soddisfare. Questo ha portato la scuderia a scegliere Phil Hanson per la Hypercar giallo-rossa, lasciando Mick senza un posto nel team endurance.
Il giovane pilota tedesco, figlio della leggenda della Formula 1 Michael Schumacher, ha espresso tutta la sua determinazione in un messaggio carico di speranza e resilienza. “La vita non segue sempre il percorso che ci aspettiamo e gli impedimenti possono risultare complessi da superare. Tuttavia, ogni difficoltà rappresenta un'opportunità per apprendere, evolvere e rafforzarsi”, ha scritto Schumacher sul suo profilo social.
La scelta della Sauber di puntare su Gabriel Bortoleto è stata vista come un segnale della volontà del team di guardare al futuro, puntando su giovani emergenti. Tuttavia, per Mick Schumacher, questo rappresenta un ulteriore ostacolo in una carriera che ha già visto molte sfide. Dopo il mancato rinnovo con la Haas in Formula 1, il giovane Schumacher sperava in una nuova opportunità con Ferrari nel WEC, ma le trattative non sono andate a buon fine, lasciandolo ancora una volta senza un sedile ufficiale.
Nonostante queste difficoltà, Mick Schumacher ha voluto ribadire il suo impegno e la sua volontà di continuare a lottare per il suo posto nel mondo del motorsport. Il suo messaggio su Instagram riflette la resilienza e il desiderio di non arrendersi mai, anche di fronte alle avversità. “Questo è solo un capitolo, non l'intera narrazione. Il viaggio prosegue e sono deciso a portarlo a compimento. Un sincero grazie a tutti voi per il vostro sostegno; significa moltissimo per me.”, ha aggiunto Schumacher, lasciando intendere che il suo sogno di tornare in Formula 1 non è ancora finito.
Intanto, sembra sempre più probabile che il ruolo di terzo pilota per la Ferrari nel 2025 possa essere affidato a Guanyu Zhou, in uscita dalla Sauber. Zhou potrebbe quindi sostituire Schumacher in quel ruolo, mentre Mick si concentrerà sul suo lavoro come terzo pilota per la Mercedes e come pilota titolare dell'Alpine nel campionato WEC.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:17 F1 | Ferrari, Hamilton ancora contro il simulatore: "Per Monaco non lo uso"
- 10:33 F1 | Mercedes, Antonelli non è al massimo del potenziale: "Devo ancora capire la PU"
- 09:54 F1 | Red Bull, Verstappen attacca F1: "Perdiamo la purezza dello sport"
- 09:12 F1 | Mercedes, Russell e un inizio di 2026 fallimentare: il bilancio dopo il Canada
- 20:45 F1 | Hamilton, il Canada e un podio che cambia il tono del dibattito
- 19:19 F1 | Mercedes, vento e gomme insidiano Antonelli: "Al mondiale non ci penso"
- 18:30 F1 | Hadjar dopo il Canada: “Errore ingenuo, sono stato troppo aggressivo”
- 18:11 F1 | Ferrari, Hamilton trova la chiave del successo: no simulatore e setup a mano
- 17:59 F1 | Red Bull, il podio non distrae Verstappen: "Ci manca l'elettrico"
- 17:46 F1 | Hamilton sempre più uomo Ferrari: "Dedico il 2° posto a chi ha il cuore rosso"
- 17:44 F1 | Antonelli come successore di Verstappen? A dirlo Ralf Schumacher
- 17:23 F1 | Ferrari, Hamilton torna ad essere un martello: "Il Canada mi ha rinvigorito"
- 17:19 F1 | Russell perde la testa in Canada: multa FIA dopo il ritiro
- 17:16 F1 | Mercedes, Antonelli getta la maschera: "Avevo più ritmo di Russell"
- 16:30 F1 | McLaren sotto accusa dopo il Canada: Norris difende la scelta
- 15:45 F1 | Alonso si arrende in Canada: “Abbiamo preferito fermarci”
- 14:45 F1 | Schumacher su Antonelli: “Sembrava il più rapido in pista”
- 13:45 F1 | Verstappen contro Red Bull: “Dovevano capirlo da soli”
- 12:45 F1 | Hamilton rinasce in Ferrari: Montreal è la prova o solo un’illusione?
- 11:30 F1 | Mercedes, Wolff nell’incubo: Russell-Antonelli può diventare una guerra interna
- 10:01 F1 | McLaren ha sbagliato tutto in Canada: "Scelte scriteriate"
- 09:00 F1 | Ferrari favorita a Montecarlo? Per Liuzzi è un nì
- 08:00 F1 | Ferrari, Capelli esalta Hamilton e crede nella vittoria a Monaco
- 00:55 F1 | Red Bull, Verstappen 3°: "Felice per il podio con Hamilton e Antonelli. Fortunati..."
- 00:50 F1 | Piastri amaro sulla strategia McLaren: "Potevamo essere eroi, sembriamo idioti"
- 00:48 F1 | Norris si ritira e fa scudo alla McLaren: "Decisioni sbagliate, mi prendo la responsabilità"
- 00:40 F1 | Ferrari, Hamilton al settimo cielo dopo Montreal: "Feeling perfetto, a Maranello..."
- 00:39 F1 | Canada, Antonelli vince ma riflette: "Non ho guidato benissimo. Avevo più passo di George"
- 00:34 F1 | Canada, Leclerc fa mea culpa: "Weekend da incubo, colpa mia. Hamilton incredibile"
- 00:20 F1 | Mercedes, Russell frustrato dalla velocità di Kimi: Liuzzi analizza
- 00:20 F1 | Canada, Wolff e il duello Mercedes: "Antonelli ora è padrone del Mondiale! Duello? Abbiamo..."
- 00:17 F1 | Ferrari, torna l'hammer time di Hamilton in Canada. Capelli applaude
- 00:16 F1 | Hamilton e Verstappen, il segreto svelato nel retropodio
- 00:15 F1 | Bobbi esalta Antonelli: “Sta crescendo a una velocità impressionante”
- 00:15 F1 | Mercedes, Russell frustrato e Kimi un leader: Genè analizza
- 00:13 F1 | Ferrari, Leclerc deluso dopo il Canada: “Weekend pessimo, zero feeling con la macchina”
- 00:13 F1 | Ferrari, Vasseur se la gode: "Oltre le aspettative, Hamilton super. Dalla Spagna spero che..."
- 00:11 F1 | Mercedes, Capelli: "Senza l'errore di ieri, Kimi non la vinceva"
- 00:09 F1 | Mercedes, Vanzini: "Antonelli ha lo stesso DNA di Hamilton"
- 00:04 F1 | Hamilton solleva Antonelli sotto al podio in Canada
- 23:56 F1 | GP Canada, Antonelli rompe digiuno di 41 anni dai tempi di Alboreto
- 23:54 F1 | Canada, Verstappen 3° ritrova il podio e sorride: "Bella lotta con Hamilton, ma..."
- 23:52 F1 | Canada, Hamilton 2° esulta con la Ferrari: "Sensazione fantastica. Abbiamo trovato..."
- 23:49 F1 | Canada, Antonelli trionfa: "Con Russell battaglia al limite. Peccato per il suo ritiro"
- 23:48 F1 | GP Canada, ritiro amaro per Russell: si interrompe una striscia storica
- 23:48 F1 | Antonelli vince in Canada: battuto record Schumacher e Senna
- 23:47 ULTIME NOTIZIE F1 SU GOOGLE: CLICCA E ISCRIVITI GRATIS!
- 23:46 APP ANDROID F1 NEWS | Download dallo Store Gratis!
- 23:45 F1 | Ferrari, Hamilton trascina in radio: "Abbiamo meritato. Ora andiamo a prenderli!"
- 23:45 APP IOS F1 NEWS | PORTA SUL TUO IPHONE GRATIS LA FORMULA 1!
