Christian Horner, il capo del team Red Bull Racing, nel 2021, in Qatar, aveva criticato aspramente un commissario di gara, definendolo un "commissario ribelle", a seguito della penalità di partenza inflitta a Max Verstappen in seguito alle qualifiche.

L'infrazione contestata a Verstappen consisteva nel non aver rallentato adeguatamente alla presenza di doppie bandiere gialle sulla linea di partenza/arrivo, dopo che Pierre Gasly, del team AlphaTauri, si era fermato nel tratto finale del terzo settore. Nonostante i segnali di avviso elettronici fossero spenti, le bandiere gialle erano ancora in sventolio da parte di un maresciallo di pista.

A seguito delle sue parole polemiche, Horner ricevette un avvertimento ufficiale da parte delle autorità di gara. In seguito, si sottopose a un programma di formazione con i commissari, in modo da comprendere meglio i dettagli del loro operato e le sfide che affrontano durante le competizioni.

Allo stesso modo, Gunther Steiner, potrebbe essere destinatario di un simile avvertimento ufficiale, e si attende che fornisca una spiegazione della sua condotta entro l'ora. Si parla naturalmente delle gravi accuse di ieri.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 13:42
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print