È stato un penultimo giorno di test ricco di spunti tecnici e colpi di scena a Sakhir. Se la Mercedes sembra aver trovato una prestazione pura cristallina con un Kimi Antonelli perfetto, dietro la battaglia è serratissima. Nel nostro VIDEO RECAP (in basso o cliccando a fine articolo) analizziamo i veri valori in campo di una giornata che ha detto molto più di quanto la classifica dei tempi racconti.

Spazio alla McLaren, parsa agile e precisa sull'anteriore, ma soprattutto al confronto a distanza sul passo gara tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due campioni del mondo hanno mostrato i muscoli sulla lunga distanza, con la Ferrari che nel finale ha confermato la "profezia" tecnica di Leclerc: lo scatto al via della SF-26 è un'arma letale.

Non mancano le note dolenti: continua il calvario tecnico dell'Aston Martin, ferma ancora una volta con Alonso e alle prese con guai a trasmissione e Power Unit. Per i tifosi della Rossa, però, il sorriso disteso di Lewis nel paddock vale più di mille tempi. Clicca play qui sotto o in fondo all'articolo per l'incorporato, per il riassunto completo in 70 secondi.

IL VIDEO: IL RECAP IN 60 SECONDI DELLA GIORNATA

© Riproduzione Riservata - F1-News.eu

Il recap in 60 secondi
Sezione: News / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 18:22
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print