Alpine sta lavorando duramente per raggiungere la vetta della classifica di Formula 1. Il CEO Laurent Rossi crede che con l'aiuto della Renault si possa fare un grande passo in avanti. Alpine ha l'obiettivo di competere per la vittoria del titolo di Formula 1 entro cinque anni. Ha già ottenuto la sua prima vittoria nel bizzarro Gran Premio d'Ungheria del 2021, ma quella vittoria non è sufficiente per Rossi.

Renault continuerà a supportare Alpine negli anni a venire


Il passo successivo, secondo Rossi, può essere compiuto con l'aiuto della casa madre Renault. In una conversazione con Autosport.com il CEO ha rivelato che il Gruppo Renault fornirà assistenza finanziaria per altri cinque o dieci anni. Rossi afferma che la Renault impiega professionisti che lavorano con l'Intelligenza Artificiale (AI) da vent'anni. Secondo il francese, questi scienziati possono sempre essere chiamati da Alpine in modo che possano aiutare, ad esempio, nell'ottimizzare le strategie di corsa.

L'obiettivo di Rossi è quello di lottare per le vittorie e preferibilmente il campionato nel 2024 o nel 2025.... CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI!

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. In anticipo interviste dall'estero e tanti contenuti "particolari", news e dettagli sui quali ci piace lavorare. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 03 febbraio 2022 alle 08:10
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print