L'Aston Martin è stata al centro di diverse polemiche relative alla propria vettura nel corso del Mondiale di Formula 1 2022. Prima la vettura 2.0, accusata di essere una copia della Red Bull, tanto da spingere Horner e Marko a dichiarazioni estremamente aggressive nei confronti della scuderia. Poi la nuova ala portata in Ungheria, per cui alcuni team hanno richiesto un'indagine alla FIA per verificarne la regolarità. L'Aston Martin, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto alzare la voce.

Parla Krack, il team principal

Per bocca di Mike Krack, team principal dell'Aston Martin, la scuderia si è difesa sia sul versante ala posteriore, sia su quello di essere una copia della Red Bull: "Tutte le squadre apportano aggiornamenti e noi non siamo da meno. La gente pensa che i miglioramenti non abbiano funzionato perché non abbiamo scalato la classifica, ma i miglioramenti hanno funzionato, solo non abbastanza da permetterci di recuperare. In questa stagione siamo stati accusati ingiustamente di copiare, e la nuova ala posteriore che abbiamo portato al Gran Premio d'Ungheria ha sottolineato la nostra capacità di innovare e di anticipare gli avversari proponendo idee che i nostri rivali non hanno avuto", ha concluso con una punta d'orgoglio Krack. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mar 09 agosto 2022 alle 12:18
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print