Un mix unico tra cinema e motorsport ha preso vita ad Austin, dove Brad Pitt ha vissuto l’emozione di guidare una vera monoposto di Formula 1 accanto all’ex pilota e commentatore Martin Brundle. Un’esperienza straordinaria, che ha visto la star hollywoodiana dimostrare più che semplice curiosità: vera passione e abilità al volante.

Durante una giornata speciale al Circuit of the Americas, in Texas, Brundle e Pitt hanno avuto l’occasione di salire a bordo della McLaren MCL60, la stessa vettura utilizzata da Lando Norris e Oscar Piastri durante la stagione 2023. Prima di scendere in pista, i due hanno ricevuto alcuni preziosi consigli proprio da Norris, e poi si sono messi al volante, regalando momenti unici anche per le telecamere di Sky Sports F1.

Brundle, che nel 1994 corse con la McLaren e oggi è volto noto del commento tecnico in TV, ha raccontato con entusiasmo l’esperienza:

“Brad è stato davvero bravo. Non è affatto semplice entrare in quell’abitacolo e gestire una macchina così complessa. Ma lui si è dimostrato solido, concentrato e molto rispettoso del mezzo. Ha fatto un ottimo lavoro.”

La partecipazione di Pitt è legata alle riprese del nuovo film sulla Formula 1 di cui è protagonista, prodotto anche da Lewis Hamilton. Finora l’attore aveva guidato vetture F2 modificate per simulare le auto di F1, ma questa è stata la prima volta al volante di una vera monoposto.

Brundle ha poi sottolineato l’impegno dell’attore:

“C’è stato un momento in cui stavamo ricevendo le istruzioni per l’accensione e l’uso delle palette del cambio. Brad ha preso una sedia, si è seduto e ha ascoltato con grande attenzione. Era curioso, voleva imparare tutto.”

“È stata la mia 73ª auto di F1 e la sua prima. Ma non l’ha danneggiata, anzi, è stato tutto perfetto. Uno dei giorni più belli della mia carriera in televisione… anzi, il migliore!”

Un’esperienza che unisce due mondi apparentemente lontani, ma che trovano un punto d’incontro nella passione, nella precisione e nello spettacolo. E, a quanto pare, Brad Pitt non ha sfigurato nemmeno tra i cordoli.

 
Sezione: News / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 07:00
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Print