Mattia Binotto, team principal della Ferrari, scuota ancora la testa dopo il Gp d'Ungheria di F1 e non accoglie bene le critiche arrivate troppo dure a lui e al muretto box. Le sue parole a Channel 4 sono molto dirette:

"Sono frustrato senza dubbio",ha dichiarato Binotto "anche se forse non lo sto mostrando troppo, ma sono sicuramente frustrato. Perché so qual è il potenziale della vettura, qual è stato fino ad ora, anche se in Ungheria è stata la prima volta nella prima metà della stagione che la vettura non era così eccezionale. Sapevamo che le gomme dure sarebbero state difficili nel warm up per un paio di giri, poi sarebbero state più lente con le medie per almeno 10 o 11 giri. Ma è stato uno stint molto lungo, erano 30 giri, quindi speravamo che entro la fine dello stint sarebbero tornate performanti e avrebbero dato tempo di raggiungere le vetture davanti. Ci siamo fermati a proteggere la posizione su Max in quel momento, sapendo che si trattava di uno stint di 30 giri, sapendo che la prima parte sarebbe stata difficile, ma sperando nella seconda metà dello stint. Ma non ha funzionato. Penso che dobbiamo esaminare le prestazioni della macchina perché, e perché sono abbastanza sicuro che le prestazioni della macchina in qualche modo abbiano influenzato anche il comportamento delle gomme".

LA REAZIONE ALLE CRITICHE - "Le aspettative sulla Ferrari sono sempre altissime, quando commettiamo errori riceviamo giudizi molto duri, ci sono tante discussioni. Ci dicono che non siamo abbastanza bravi, ma direi che non è vero. Abbiamo portato in pista una grande macchina, preso decisioni giuste in Francia o in Austria. Certe volte facciamo le cose fatte bene, altre volte meno, ma questo fa parte del motorsport". Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 16:11
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print