Era nell'aria da tempo, ma la notizia del giovedì mattina è comunque interessante per i risvolti che avrà sulle line-up 2023. Tsunoda ha firmato il rinnovo con l'Alpha Tauri anche per il 2023. Questo nonostante i problemi di temperamento esplosi nel corso del Mondiale di Formula 1 2022.

Al momento, con Gasly che è ancora in Alpha Tauri, ma continua i suoi incontri con Alpine, l'Alpha Tauri può dire di aver completato la formazione 2023. Gasly, però, nonostante il contratto 2023, come detto è più partente che altro. Se andrà all'Alpine, il posto di Gasly sarà preso da Nyck De Vries, impegnato proprio con il team francese nei test dell'Hungaroring.

Una rivincita di Tost su Marko, che voleva un nuovo pilota in Alpha Tauri: ''Come abbiamo visto da quando si è unito a noi l'anno scorso, Yuki è un pilota di grande talento ed è migliorato molto in questa stagione. Il ritmo che ha mostrato di recente è la prova evidente di una curva di apprendimento ripida, che dimostra che merita un posto in F1, e mi aspetto ancora dei risultati importanti da lui nelle ultime sei gare del 2022", ha concluso Tost. Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Sezione: News / Data: Gio 22 settembre 2022 alle 09:54
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print