Un sorpasso al primo giro per lanciare un segnale. Oscar Piastri non è ad Abu Dhabi per fare lo scudiero. Ha ancora una chance per il mondiale e non vuole farsi trattare come scudiero dal muretto box della McLaren. Si è messo davanti a Norris e non ha intenzione di avvicinarsi a Verstappen, come il suo ingegnere di pista e gli strateghi color Papaya gli stanno chiedendo. 

L'idea di McLaren è dar fastidio a Verstappen e fargli alzare il ritmo senza dare la possibilità all'olandese di dettare il contesto e creare una griglia compatta, come sta accadendo. Se Verstappen dovesse aumentare il ritmo, questo andrebbe a favore di Lando Norris che al momento è 3° e ha dovuto resistere ad un paio di avvisagile di Charles Leclerc. Oscar Piastri non risponde alle sollecitazioni del muretto, sta pensando a sé stesso e alle sue chance da mondiale. 

Sezione: News / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 14:18
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print