Mentre si avvicina il debutto ufficiale nel Mondiale 2026, il nuovo team Cadillac F1 ha acceso la curiosità dei tifosi con un messaggio enigmatico sui social che sembra anticipare un annuncio importante. Dopo aver già confermato la line-up principale con Valtteri Bottas e Sergio Pérez come piloti titolari, la Casa americana ha pubblicato un’immagine criptica che lascia intendere l’arrivo di un altro elemento chiave per la stagione inaugurale. 

Occhi di gatto e codici nascosti: cosa bolle in pentola

L’immagine diffusa su Instagram gioca sull’enigma: un primo piano di un occhio di gatto con il logo Cadillac e il numero 24, accompagnato dalla dicitura “Reflections of the future” e dalla data del 5 gennaio. Dettagli che, nella mente di molti osservatori, si collegano direttamente al profilo di Zhou Guanyu, noto per aver utilizzato il numero 24 durante la sua esperienza in F1 e per essere un appassionato di felini. La scelta del simbolo non è dunque casuale e ha scatenato speculazioni sul fatto che il pilota cinese, recentemente separatosi dalla Ferrari, possa unirsi al team americano in un ruolo ufficiale, forse come riserva o in vista di un annuncio imminente. Avevamo anticipato qua la scelta del cinese

Una line-up già di esperienza, ma il terzo volto resta misterioso

Cadillac ha confermato in estate che Bottas e Pérez guideranno la squadra al suo debutto nel Campionato del Mondo, portando con sé un’enorme esperienza di gare e sviluppo tecnico. Inoltre, il giovane talento americano Colton Herta è già stato inserito nei piani come test driver, pur essendo ancora in attesa di punti superlicenza necessari per competere in griglia. Il teaser recente sembra però suggerire che l’undicesimo team della griglia stia per annunciare un’altra pedina importante, un tassello che potrebbe consolidare ulteriormente il progetto. La combinazione di indizi numerici e simbolici ha fatto drizzare le antenne ai fan di F1 in tutto il mondo, con l’attesa di scoprire se il 5 gennaio sarà il giorno in cui Cadillac svelerà il nuovo volto della sua formazione per il 2026.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Cadillac F1, Zhou Guanyu, Bottas

Sezione: News / Data: Dom 04 gennaio 2026 alle 10:07
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print