Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1, ha recentemente svelato che Mick Schumacher, suo nipote, era una delle principali opzioni considerate per un posto nella scuderia AlphaTauri per la stagione 2023. Franz Tost, il dinamico team principal della AlphaTauri, aveva espresso un forte interesse nell'acquisire il giovane tedesco nel suo team, ma secondo le rivelazioni di Ralf, Helmut Marko avrebbe tenuto fede a una posizione contraria, precludendo la strada a Schumacher. Nonostante la posizione di rilievo di Tost, la scelta finale della formazione del team è in realtà nelle mani di Marko, che ha infine optato per il pilota olandese Nyck de Vries.

"Helmut Marko sembra avere un'ossessione per il cognome Schumacher e appare evidente che ha qualche riserva anche su Mick. Altrimenti, non riesco a trovare una spiegazione plausibile per la mancata riuscita del deal", ha affermato Ralf in un'intervista con Formel1.de.

Ralf Schumacher, che ha dimostrato un forte sostegno al nipote durante la sua carriera in F1, sostiene che l'AlphaTauri avrebbe potuto trarre vantaggi significativi dal mercato tedesco con l'ingaggio di Mick. L'esperienza di Mick, figlio del leggendario Michael Schumacher, avrebbe aggiunto un valore alla squadra. Mentre De Vries è ancora in fase di apprendimento in F1, Mick ha già due anni di esperienza alla Haas alle spalle. Tost ha infatti sempre sottolineato l'importanza di questi anni di esperienza per un pilota.

Ralf Schumacher si mostra perplesso di fronte alla decisione di AlphaTauri, ma critica anche l'approccio nei confronti di Nyck de Vries. Pur sostenendo che suo nipote avrebbe potuto essere un'opzione più adatta per il team italiano, Ralf ritiene che De Vries meriterebbe tempo per adattarsi al suo nuovo ruolo. Trova incomprensibile l'aumento di pressione che Marko sta già esercitando sul pilota. "È stupefacente che sia proprio Marko a seminare caos", ha dichiarato l'ex campione di sei Gran Premi.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 20 maggio 2023 alle 10:53
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print