Con solo cinque corse alle spalle nella stagione 2023 di Formula 1, le ultime voci suggeriscono che il neofita Nyck de Vries potrebbe essere in procinto di perdere il suo seggio nell'AlphaTauri. Helmut Marko, consulente del team, interviene a fare chiarezza.

Le speculazioni circolanti sostengono che il futuro di De Vries nella F1 è a rischio, insinuando che Daniel Ricciardo possa essere in coda per prendere il suo posto. Alcuni vanno oltre, paventando un ultimatum: se De Vries non dovesse mostrare un netto miglioramento nel corso del Gran Premio di Barcellona, le prospettive potrebbero essere oscure per lui.

Rispondendo alle ipotesi circolanti, Marko ha parlato a F1-Insider.com, cercando di mettere le cose in prospettiva. "Non ci saranno movimenti nelle prossime tre corse", afferma il consulente della Red Bull Racing, che tuttavia ammette che De Vries deve aumentare il suo rendimento. "Abbiamo discusso con De Vries ed è d'accordo con noi: deve migliorare. Il gap con il suo collega di squadra Yuki Tsunoda, che sta avendo un'ottima performance, è eccessivo".

Tuttavia, il fatto che il pilota ventottenne non stia ancora raggiungendo le aspettative dopo cinque corse non significa che sia in procinto di essere estromesso. "Per usare un'analogia calcistica: Nyck ha ricevuto un cartellino giallo, ma non un cartellino rosso. Se mostrerà miglioramenti, non ci sarà bisogno di cambiare pilota", prosegue Marko.

L'esperto austriaco ne approfitta per mettere a tacere un'altra supposizione. Anche nel caso in cui De Vries fosse costretto ad abbandonare, Ricciardo non sarebbe il primo nome sulla lista dei possibili sostituti. "Se dovessimo arrivare a quel punto, guarderemmo al nostro vivai di giovani talenti. Stiamo parlando principalmente di Liam Lawson e Ayumu Iwasa. Ricciardo non è nel nostro mirino", conclude Marko.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 09:13
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print