In ogni gara di Formula 1, c'è sempre un istante in cui il ruggito dei motori raggiunge il suo apice, un momento in cui i bolidi sfrecciano al limite delle loro capacità. Nel Circuit de Barcelona-Catalunya, questo momento è stato incapsulato nel 2016, quando Felipe Massa, a bordo della sua Williams, ha raggiunto la vertiginosa velocità di 346,3 km/h - la velocità massima mai registrata su questo circuito.

Questo record si è guadagnato un posto speciale nella storia della Formula 1, tuttavia, come molte imprese passate, rischia di restare ineguagliato. L'introduzione dell'halo, il dispositivo di sicurezza progettato per proteggere la testa del pilota, ha innescato un aumento della resistenza aerodinamica, riducendo inevitabilmente le velocità massime raggiungibili. Nonostante questa limitazione, il record di Massa rimane un monito della straordinaria combinazione di potenza e precisione che caratterizza la Formula 1. 

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 16:27
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print