La Cadillac si prepara a fare il suo ingresso nel mondo della Formula 1 nel 2026, e il progetto sta avanzando senza intoppi. A confermarlo è Graeme Lowdon, team principal della scuderia, che ha fornito aggiornamenti sullo stato dei lavori della prima monoposto americana sostenuta da General Motors.

La line-up dei piloti per la stagione d’esordio è già definita: Sergio Perez e Valtteri Bottas saranno i titolari, affiancati dal collaudatore Colton Herta. Parallelamente, il team sta lavorando ai primi due telai da gara, dopo aver completato un prototipo utilizzato per tutti i test di omologazione FIA.

“Abbiamo costruito un telaio prototipo per affrontare test di pressione estremamente severi e crash test molto impegnativi”, ha spiegato Lowdon. “L’obiettivo era assicurarci che i telai da gara fossero sicuri e pronti a superare tutti i requisiti di omologazione. Ora stiamo realizzando i veri telai da competizione e vedere i progressi è davvero emozionante.”

Cadillac sarà il primo nuovo costruttore a entrare in Formula 1 dopo l’esordio della Haas nel 2016. Il progetto, supportato da General Motors, ha sedi negli Stati Uniti, tra Indiana e Michigan, e nel Regno Unito, a Silverstone.

Sezione: News / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 15:09
Autore: Leonardo Adamo
vedi letture
Print