La stagione 2023 di Formula 1 ha visto due piloti debuttanti, Logan Sargeant e Nyck De Vries, ancora in cerca dei loro primi punti iridati. In particolare, De Vries, che aveva già fatto la sua comparsa nel Circus l'anno precedente con la Williams, ha deluso le aspettative dopo essere stato scelto per guidare l'AlphaTauri.

Dopo un inizio di stagione difficile, il futuro di De Vries sembra incerto. La sua performance non è stata all'altezza delle aspettative, perdendo spesso il confronto con il suo compagno di squadra, Yuki Tsunoda, sia in qualifica che in gara.

La scelta di De Vries per l'AlphaTauri è stata oggetto di discussione all'interno della famiglia Red Bull. Franz Tost, team principal dell'AlphaTauri, ha rivelato che la sua preferenza era per il tedesco Mick Schumacher. Tuttavia, le pressioni da Milton Keynes hanno portato all'ingaggio di De Vries, una decisione fortemente sostenuta da Helmut Marko, consulente di casa Red Bull.

Ora, Marko sembra pentito della sua decisione. Ha rivelato di aver avuto un disaccordo con il team principal della Red Bull, Christian Horner, riguardo all'ingaggio di De Vries. Secondo Marko, Horner non era un grande fan di De Vries e, alla luce delle prestazioni del pilota, sembra che avesse ragione: "Aveva ragione lui alla fine..."

Sezione: News / Data: Mar 27 giugno 2023 alle 19:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print