In vista delle qualifiche di Baku, le squadre di Formula 1 si trovano di fronte a un vero dilemma strategico. Pirelli ha portato una scelta estrema con l’introduzione delle nuove C6, la gomma rossa più morbida di sempre, ma il vantaggio rispetto alle gialle C5 è minimo: appena due decimi sul giro secco.

Nonostante il potenziale, molti piloti faticano a trovare il giusto feeling con la C6, preferendo la gomma media che offre maggiore stabilità e confidenza. Questo scenario potrebbe generare strategie diversificate, con alcuni team alla ricerca della pole con le rosse e altri pronti a scommettere sulla costanza delle gialle.

Sezione: News / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 11:38
Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.