Durante il Gran Premio del Canada, Kevin Magnussen e Nyck de Vries sono stati protagonisti di un duello ruota a ruota che ha portato entrambi a perdere molto tempo a causa di un'uscita di pista. Questo episodio ha costretto i due piloti a eseguire una serie di manovre imbarazzanti per rientrare in pista.

Il Duello

Il duello tra Magnussen e De Vries è iniziato quando il pilota dell'AlphaTauri ha tentato un sorpasso sulla Haas alla prima curva. Magnussen è stato costretto ad allargare la traiettoria, finendo sull'erba e perdendo posizione. Nonostante l'incidente, i due piloti hanno continuato a lottare, con De Vries che ha tentato un sorpasso alla terza curva, finendo però lungo e costringendo anche Magnussen a seguirlo fuori pista.

Le Diverse Interpretazioni

De Vries ha descritto l'incidente come il risultato di una gara combattuta: "Abbiamo corso duramente fino alla prima curva, sono riuscito a superarlo alla seconda curva, ma poi penso che entrambi abbiamo sbagliato il punto di frenata. Ero sulla sporca, con poca aderenza e sono finito dritto, perdendo troppo tempo".

Magnussen, invece, ha una visione diversa dell'incidente, attribuendo la responsabilità a De Vries: "Penso che abbia semplicemente sbagliato il punto di frenata; ero all'esterno e non potevo girare perché lui stava andando dritto", hanno concluso i due ai microfoni del sito ufficiale della Formula 1.

Le Conseguenze

Dopo l'incidente, entrambi i piloti hanno perso oltre mezzo minuto e diverse posizioni. Nonostante ciò, hanno continuato a lottare, con Magnussen che ha recuperato la posizione su De Vries dopo un cambio gomme, solo per essere superato nuovamente dal pilota dell'AlphaTauri qualche giro dopo.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Gio 22 giugno 2023 alle 04:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print