Lewis Hamilton ha vissuto una qualifica amara a Baku. Dopo aver dominato la giornata di venerdì con il miglior tempo nelle FP2 e aver mostrato solidità fino alle libere finali, il pilota Ferrari si è ritrovato soltanto 12° sulla griglia di partenza. Una caduta inaspettata, che ha lasciato il sette volte campione del mondo visibilmente deluso e perplesso sulla strategia adottata dal team.

"Sono davvero molto deluso, la macchina era fantastica e mi sentivo in fiducia". Un colpo pesante per le speranze della Ferrari, che sperava di vedere almeno uno dei suoi piloti nelle prime file. Anche Charles Leclerc non è riuscito a concretizzare il potenziale visto nelle prove, lasciando il Cavallino con più dubbi che certezze alla vigilia della gara. Per Hamilton, la delusione è evidente: "Pensavo davvero di potermi giocare la pole, invece partirò da molto dietro. È stato uno shock".

 

Nonostante la frustrazione, il sette volte campione prova a guardare avanti con un pizzico di ottimismo in Driver's Parade da Baku: "Dobbiamo andare avanti, siamo fuori posto. La macchina è stata fantastica per tutto il fine settimana e, sinceramente, credo sia il pacchetto più forte che abbiamo avuto quest’anno. Spero che riusciremo a risalire, qui a Baku i sorpassi sono possibili e potremo giocarcela. Le temperature alte spingono verso una sosta unica, ma se dovesse rinfrescarsi potrebbe esserci il rischio di graining".

Sezione: News / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 12:08
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print