Dopo le dichiarazioni shock rilasciate a caldo al termine delle qualifiche del GP d’Ungheria, Lewis Hamilton appare più riflessivo e costruttivo nel commento pubblicato poche ore dopo sui canali ufficiali Ferrari. Il britannico, reduce da un sabato difficile concluso con l’eliminazione in Q2, riconosce il lavoro del team e celebra la pole position del compagno di squadra Charles Leclerc.

“È stata una giornata molto deludente: essere dal lato sbagliato di un decimo mi è costato caro” ha ammesso Hamilton, riferendosi ai 15 millesimi che lo hanno separato dall’ingresso in Q3. “Complimenti a Charles e a tutta la squadra: il risultato dimostra cosa può succedere quando tutto si allinea nel modo giusto”.

Un cambio di tono netto rispetto alle parole durissime pronunciate via radio e davanti alle telecamere subito dopo la sessione, quando aveva addirittura ipotizzato che la squadra potesse “cambiare pilota”. Il nuovo commento riflette la volontà del sette volte campione di ricompattare l’ambiente e concentrarsi sulla gara: “Ho molto lavoro da fare e resterò concentrato su questo”.

Per Hamilton, la corsa di Budapest sarà una sfida complessa: partire dalla sesta fila su un tracciato stretto e tortuoso come l’Hungaroring significa dover puntare su strategia e gestione gomme per risalire. Ma i long run delle prove libere hanno mostrato un passo competitivo della SF-25, elemento che potrebbe consentire al britannico di rimontare posizioni e contribuire alla lotta di Ferrari contro McLaren e Red Bull per il podio.

 
Sezione: News / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 01:28
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print