La Red Bull guarda al futuro con una certezza in più: Max Verstappen resterà al centro del progetto almeno fino al 2026. A confermarlo è stato Laurent Mekies, team principal della scuderia di Milton Keynes, che ai microfoni di Sky ha voluto ribadire come non vi siano mai stati dubbi reali sulla permanenza del tre volte campione del mondo.

“Sinceramente non c’è mai stato un vero punto interrogativo sul suo futuro con noi”, ha spiegato Mekies, sottolineando la solidità del legame tra pilota e team. “Max ha sempre chiarito che ciò che conta per lui è avere una macchina veloce e competitiva: sapevamo che, se avessimo continuato a garantirgli questo, non ci sarebbero stati problemi”.

Il team principal ha anche accolto con favore le parole di Verstappen, che negli ultimi giorni aveva parlato di una squadra “più forte” rispetto a inizio stagione: “Sentire queste sensazioni da lui è positivo per tutti, perché conferma che il lavoro fatto negli ultimi mesi sta dando frutti. Per noi è sempre stato un elemento centrale del progetto, e continuerà a esserlo nella fase di transizione verso le nuove regole del 2026”. Un messaggio che rassicura il team in un momento di sfida tecnica, con McLaren dominante e Ferrari in forte crescita e Red Bull impegnata a ritrovare la propria superiorità in pista.

 
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 13:52
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print