La gara di Singapore ha visto Ferrari crollare clamorosamente, confermandosi quarta forza del mondiale con Leclerc 6° e Hamilton 8°. Tuttavia, secondo la Gazzetta dello Sport, nelle sue pagelle, la colpa non è da attribuire al team ma a fattori esterni e circostanze sfavorevoli che ne hanno limitato il potenziale

Charles Leclerc – Voto: 6
Lotta con determinazione, ma la sua Ferrari non gli offre gli strumenti per andare oltre. Sempre al limite, cerca di estrarre il massimo da una monoposto che resta imprevedibile e difficile da gestire. Anche stavolta si difende più con il carattere che con la velocità, pagando strategie non perfette e un ritmo altalenante. Porta a casa punti importanti, ma la sensazione è che meriterebbe di più.

Lewis Hamilton – Voto: 6
Vale lo stesso discorso fatto per Leclerc, ma con un’aggravante: finisce spesso alle spalle del compagno di squadra e il morale non lo aiuta. Bloccato dai freni e rallentato da una penalità che è come pioggia sul bagnato, fatica a trovare il ritmo e appare rassegnato. Momento difficile per il sette volte campione, che dovrà riscoprire fiducia e aggressività per tornare sé stesso.

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 15:27
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print