La vittoria a Singapore suggella l'ottima stagione di George Russell, ma il suo rinnovo con Mercedes si sta trasformando nella telenovela più lunga dell’anno. A pochi mesi dalla scadenza del contratto, il britannico non ha ancora firmato il nuovo accordo, nonostante le rassicurazioni del team principal Toto Wolff, che ha dichiarato di essere “molto vicino” a chiudere la trattativa. SI parlava fortemente di un accordo 1+1 con la riconferma praticamente assicurata se l'inglese finisse davanti a Kimi Antonelli nel prossimo mondiale, ma la vittoria di Singapore sembra aver cambiato lo scenario.

Le trattative sono sospese perché Russell, oltre a voler migliorare l’ingaggio, chiede condizioni più favorevoli, inclusi dettagli sul contratto e meno giornate di marketing. La fiducia reciproca resta solida, ma il pilota vuole un’intesa “giusta e vantaggiosa” prima di impegnarsi ufficialmente, con l’obiettivo di firmare entro la fine della stagione.

Mercedes considera fondamentale trattenere Russell, visto il suo ruolo da leader nel team dopo il mancato arrivo di Verstappen, ma il ritardo nelle firme lascia aperti i dubbi sul futuro della line-up per il 2026 e oltre

Sezione: News / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 09:59
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print