A Singapore, durante il weekend di gara, Andy Cowell, team principal di Aston Martin, ha spento sul nascere le voci di un coinvolgimento imminente di Christian Horner nel team britannico. «Ho parlato con Lawrence Stroll questa mattina e, da quello che so, Christian sta valutando diverse opzioni e dialogando praticamente con tutti i proprietari delle squadre,» ha spiegato Cowell. «Posso però assicurare che al momento non esistono piani concreti per un suo ingresso in ruoli operativi o di investimento qui da noi.»

Queste parole arrivano in un momento di grande fermento nel paddock, con Horner che dopo l’addio a Red Bull sta cercando una nuova collocazione nel mondo della Formula 1. La sua esperienza e il suo peso nel circus sono noti, e molte squadre lo vorrebbero accanto a sé, ma l’ex team principal sembra orientato a un ruolo con ampi poteri decisionali e magari anche una quota azionaria, elementi difficilmente conciliabili con le attuali strutture aziendali.

Cowell non ha nascosto come l’Aston Martin stia vivendo una fase di crescita, rafforzata dall’ingresso di figure come Adrian Newey, ma puntualizza che Horner dovrà prima definire cosa desidera per il proprio futuro. Insomma, la porta è aperta, ma l’ingresso deve ancora trovare la propria chiave.

Sezione: News / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 10:04
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print