Un semplice equivoco diventa un caso mediatico dopo il GP di ieri.

Dopo la gara di ieri, un video diventato virale sui social ha scatenato un acceso dibattito tra i fan della McLaren. Nel filmato, si vede il team principal Zak Brown apparentemente intento a parlare via radio con Oscar Piastri, mentre il pilota australiano sembra ignorarlo completamente. L’episodio ha subito alimentato supposizioni e commenti, facendo nascere l’idea che tra i due potesse esserci tensione.

Il presunto caso di “radio spenta”

Secondo quanto emerso, alcuni tifosi hanno interpretato la scena come un gesto di freddezza da parte di Piastri, legato forse all’episodio della partenza con Lando Norris, quando i due compagni di squadra si erano sfiorati in curva. L’australiano, secondo queste voci, avrebbe deciso di disattivare la radio in segno di malcontento. Tuttavia, le verifiche successive hanno chiarito che le cose non sono andate in questo modo.

Cosa è accaduto davvero

In realtà, Piastri aveva già spento la monoposto nel momento in cui Brown ha iniziato a parlargli, e il messaggio radio non è mai stato ricevuto dal pilota. Il dialogo è stato trasmesso su F1 TV, ma non è mai arrivato alla vettura, generando così un malinteso amplificato dai social. Nessuna tensione, dunque, tra Piastri e Brown: solo un semplice errore tecnico trasformato, per poche ore, in una “miccia” di polemica.

Sezione: News / Data: Lun 06 ottobre 2025 alle 16:57
Autore: Francesco Franza
vedi letture
Francesco Franza
autore
Francesco Franza
Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Roma e mi sono laureato in Comunicazione e Multimedialità presso l’Universitas Mercatorum con 107/110. Lavoro come IT Support Professional, ma collaboro con F1-News.eu per costruire la mia carriera nella comunicazione, la mia più grande passione. Amo i motori da sempre, i trionfi di Michael Schumacher con la
Print