Mick Schumacher intraprende una nuova sfida nel mondo delle monoposto, confermando la sua partecipazione all'intera stagione IndyCar 2026 con il team Rahal Letterman Lanigan Racing (RLL). Il tedesco guiderà la Dallara DW12 #47 motorizzata Honda in tutti i 17 appuntamenti del prossimo campionato, tra cui la prestigiosa 500 miglia di Indianapolis.

Dopo due anni di esperienza con la Alpine nel FIA World Endurance Championship e un passato in Formula 1 con il team Haas, Schumacher ha deciso di tornare alle gare su monoposto. L'accordo con RLL è stato annunciato appena un mese dopo il suo primo test con la squadra sul circuito stradale di Indianapolis, dove ha impressionato l'intero team con la sua rapidità e capacità di adattamento.

Schumacher ha espresso entusiasmo riguardo al sistema di gare americano, più diretto e orientato alla competizione pura, una dimensione che non vede l'ora di esplorare. Il team intende prepararlo anche con test su ovali ad alta velocità per agevolare la sua transizione ideale.

Nella prossima stagione Mick sostituirà Devlin DeFrancesco e sarà compagno di squadra di Graham Rahal e del promettente debuttante Louis Foster, in un team motivato a far emergere il talento tedesco.

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 16:18
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print