Charles Leclerc ha conquistato una straordinaria pole position al Gran Premio d'Ungheria, battendo all'ultimo giro le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris con un tempo di 1:15.372. La sua performance, sorprendente e determinante, ha regalato alla Ferrari la prima pole della stagione 2025, confermando la sua classe e determinazione. A Sky UK, di fronte l'analista Anthony Davidson, Charles Leclerc ha parlato in maniera incredula.

"Voglio dire, sono rimasto sorpreso quanto voi dentro la macchina. Ho preso la curva diversamente da come faccio normalmente e ha funzionato molto bene. E da quel momento in poi ho saputo che l’ultimo settore sarebbe stato estremamente complicato con le condizioni che avevamo, e anche per il diverso riscaldamento delle gomme. Ho pensato “ok, cerchiamo solo di essere puliti e finire il giro” ed è proprio quello che ho fatto.
Sì, infatti, dobbiamo farlo ed è lì che conta davvero. La curva 13 è stata molto difficile in uscita perché c’era molto sovrasterzo e sapevo che l’ultima cosa che volevo era perdere la parte posteriore in entrata dell’ultima curva, perché anche questo è stato un problema. Ma è andato tutto bene."

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 20:30
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Print