Max Verstappen chiude solo in ottava posizione la qualifica del GP d’Ungheria, confermando un weekend complicato per la Red Bull. L’olandese, intervistato da Sky UK, ha spiegato come il risultato non sia stato una sorpresa, alla luce delle difficoltà incontrate fin dal primo turno di prove libere.

“Se guardo all’intero weekend, dobbiamo quasi essere felici di essere riusciti a entrare in Q3” ha raccontato Verstappen. “Sono stato più volte fuori dalla top ten che dentro. È stato complicato dall’inizio, non avevamo aderenza né davanti né dietro e la qualifica ha confermato questa situazione. Onestamente, non è stata una grande sorpresa”.

L’olandese ha sottolineato la frustrazione per un problema che la squadra non è riuscita a risolvere: “Non sappiamo ancora esattamente cosa non funzioni. Se lo sapessimo lo avremmo cambiato da tempo, ma per qualche motivo nulla sembra andare come dovrebbe questo fine settimana”. Un quadro che riflette la perdita di competitività di Red Bull rispetto a McLaren e Ferrari, ora stabilmente davanti.

Verstappen ha anche ammesso che le speranze di titolo sono ormai svanite: “Non stiamo più lottando per il campionato. A questo punto cerchi solo di fare qualche buon weekend qua e là, ma questo finora è stato chiaramente pessimo”. Con una gara in salita dalla quarta fila, la strategia e la gestione gomme saranno cruciali per tentare una rimonta e limitare i danni in classifica.

 
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 18:06
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print