Lando Norris scatterà dalla terza posizione nella griglia di partenza del GP d’Ungheria, al termine di una qualifica condizionata dal vento e da condizioni di pista in costante evoluzione. Il pilota McLaren, protagonista della lotta per il titolo mondiale, ha riconosciuto la superiorità della Ferrari di Charles Leclerc e ha spiegato le difficoltà incontrate nel mettere insieme il giro perfetto all’Hungaroring.

“Il vento ci ha penalizzato più di altri” ha spiegato Norris a caldo, sottolineando come le condizioni abbiano inciso sull’assetto della sua MCL60. “Abbiamo dimostrato la nostra velocità in Q2, ma poi tutto è cambiato: il giro è molto lungo e con tante curve, non è semplice mettere insieme ogni settore e oggi non ci siamo riusciti”.

Nonostante la delusione per la mancata pole, Norris ha voluto rendere merito al rivale monegasco: “Complimenti a Ferrari e a Leclerc, hanno fatto un lavoro migliore di tutti. Non mi aspettavo che fossero così forti qui”. Ma lo sguardo è già rivolto alla gara di domani: “Curva 1 sarà fondamentale, voglio andare avanti e vincere. Se riuscirò a battere Piastri potrò recuperare punti importanti in campionato. Penso e spero che avremo più passo di Leclerc e non vedo l’ora che arrivi la gara”.

 
Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 17:21
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print