Nel corso della terza sessione di prove libere (FP3) del Gran Premio di Barcellona, Carlos Sainz della Ferrari è stato protagonista di un episodio controverso. L'episodio è avvenuto quando Sainz ha ostacolato il pilota dell'AlphaTauri, Nyck de Vries, durante un giro potenzialmente veloce.

Lo spagnolo ha impedito all'olandese di completare il giro nel tratto misto finale, costringendolo a rallentare bruscamente. Questo ha causato il visibile disappunto di De Vries, che non ha esitato a esprimere il suo disappunto nei confronti di Sainz con l'AlphaTauri che ha riportato alla FIA il doppio blocco di Sainz.

Tuttavia, nonostante l'impeding, Sainz non ha ricevuto alcuna sanzione dagli steward. La ragione principale di questa decisione è che si trattava di una sessione di prove libere, durante la quale le norme sulla conduzione in pista sono generalmente meno rigide rispetto a quelle delle qualifiche o della gara. Nonostante ciò, l'episodio sottolinea l'importanza del rispetto delle regole e della sportività anche nelle sessioni di prove libere, dove i piloti cercano di ottenere il massimo dal loro bolide in vista delle sessioni ufficiali, soprattutto ricordando Leclerc a Monaco.

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 13:40
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print