Nel corso del Gran Premio del Canada, il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, è stato coinvolto in un controverso scambio radio con il suo team durante la Q2. Le decisioni strategiche prese dal muretto Ferrari hanno suscitato discussioni e potrebbero aver influenzato l'eliminazione di Leclerc.

Durante l'inizio della Q2, Leclerc ha suggerito al suo team di passare alle gomme soft, affermando: "È il momento della soft". Tuttavia, la risposta del muretto Ferrari è stata diversa: "No, prima facciamo un giro su intermedia". Il risultato finale della Q2 ha visto Leclerc eliminato, mettendo in discussione la strategia adottata dal team.

Al contrario, la Williams ha gestito la situazione in modo impeccabile, dimostrando una strategia perfetta. Carlo Vanzini, commentatore di Sky Sport F1, ha sottolineato un aspetto importante: "Alla fine ha messo le gomme come quando le ha messe Sainz che è riuscito a fare il tempo. Purtroppo è andato lungo all'ultima curva. Metterle prima, senza avere neanche un riferimento, non aveva grande senso. Poi la Williams ha fatto una grandissima cosa con Albon, ma ha Vowles che è un genio, esperienza Mercedes". > Leclerc, furioso, ha parlato però contro la Ferrari ai microfoni di Sky, clicca qui per leggere <

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Sab 17 giugno 2023 alle 23:01
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print