Dopo il terzo posto di Charles Leclerc e il settimo di Lewis Hamilton nel Gran Premio del Belgio, Frederic Vasseur ha tracciato un bilancio positivo ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo fatto un ottimo weekend, specialmente considerando il recupero dopo una prima giornata complicata,” ha esordito il team principal della Ferrari, sottolineando come l’ottimizzazione degli aggiornamenti in un fine settimana con sprint non sia mai semplice.

 

Vasseur ha spiegato che l’obiettivo è quello di colmare il divario con McLaren gara dopo gara. “Oggi avevamo un buon passo e sono convinto che in una gara normale a basso carico saremmo potuti andare meglio,” ha aggiunto, chiarendo che per Hamilton la partenza dalla pit-lane è stata la scelta migliore. Riguardo alla partenza ritardata a causa della pioggia, Vasseur ha difeso la decisione dei commissari: “Anche tu eri pilota, sai che metà piloti vorrebbero partire subito e l’altra metà preferirebbe aspettare. La sicurezza viene prima di tutto, e con la visibilità ridotta credo sia stata la scelta giusta. Non mi prendo mai a male per queste decisioni.”

Infine, il team principal ha affrontato il confronto con la concorrenza: “Penso che siamo la seconda forza davanti a Red Bull per pochi millesimi. La lotta con Max Verstappen e il suo team sarà serrata fino alla fine della stagione. Per quanto riguarda McLaren, ogni gara penso di poterli battere. Ora dobbiamo continuare a ottimizzare il pacchetto nuovo per guadagnare terreno già dal venerdì.” Vasseur ha concluso con uno sguardo al prossimo appuntamento: “Budapest si addice molto alla nostra macchina, quindi spingiamo per continuare a migliorare.”

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:23
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print