Lando Norris, intervistato da Sky Sports F1, ha fatto chiarezza sui motivi che hanno influenzato il suo inizio gara non ideale al GP del Belgio. Il pilota della McLaren ha escluso che i problemi alla batteria siano stati la causa principale del suo rallentamento.

“Non credo che la batteria sia stata la colpa. La scia, che abbiamo già visto sabato, in condizioni di pioggia è ancora più determinante, specialmente se sei la prima macchina. Devi affrontare il primo tratto d’acqua e questo rende la guida particolarmente difficile,” ha spiegato Norris, sottolineando le difficoltà di gestire la scia sotto la pioggia.

 

Riflettendo sugli errori commessi nel tentativo di superare il compagno di squadra Oscar Piastri, Norris ha ammesso: “Ho avuto qualche bloccaggio in curva 1, ho perso tempo a Pouhon e ho perso secondi importanti. Anche Oscar ha sbagliato, ma le condizioni erano difficili e spingere al limite porta inevitabilmente a qualche errore.” Nonostante questo, ha riconosciuto di aver dato il massimo, anche se deluso dal primo giro. “Nel complesso, ho fatto una buona gara e mi sentivo veloce, ma il primo giro non è stato quello che speravo.”

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:46
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print