Max Verstappen si è classificato quarto nella gara di Spa e non ha nascosto il suo malcontento ai microfoni di Sky Sport, puntando il dito contro la gestione della FIA riguardo alle condizioni meteo: “La FIA è stata troppo prudente. Dovevamo partire subito, invece hanno aspettato troppo. Sono stati estremamente cauti e questo ha praticamente reso impossibile correre sul bagnato.”

 

Il quattro volte campione del mondo ha proseguito spiegando le difficoltà incontrate con le gomme: “Abbiamo fatto sette giri con le intermedie e poi siamo passati subito alle slick. Questo non dovrebbe accadere, soprattutto considerando che l’assetto scelto ci ha penalizzato. Così il bagnato non esiste più come condizione” La sua rabbia è evidente, poiché ritiene che le scelte fatte abbiano influito negativamente sulla sua prestazione in pista.

Verstappen rimane determinato a rispondere nelle prossime gare, ma questo weekend a Spa lascia un sapore amaro dovuto a decisioni che ritiene troppo conservative da parte degli organizzatori.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:29
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print