Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto la gara di Spa-Francorchamps, mostrando una rimonta di grande carattere dal 18° posto, scalando 11 posizioni. Ai microfoni di Sky Sport ha spiegato come le condizioni meteo avverse abbiano rappresentato un'opportunità, un terreno dove si sente a suo agio: “Questa pioggia mi ha dato tante chance, sono condizioni che amo perché sono cresciuto in ambienti così.”

 

L’inglese ha voluto però fare ammenda con i tifosi, riconoscendo gli errori commessi durante il weekend: “Voglio chiedere ancora scusa ai fan per quanto successo in questi giorni. Gli errori di venerdì sono dipesi da diversi fattori e soprattutto quello di sabato è stato colpa mia.” Hamilton ha poi sottolineato il lavoro fatto con la squadra e i progressi negli aggiornamenti: “Abbiamo recuperato punti importanti rispetto a Mercedes e ho capito meglio gli sviluppi portati. Torneremo in fabbrica carichi, sono davvero grato per l’impegno di tutti a Maranello. Continueremo a spingere con forza.”

Con queste parole, Hamilton conferma la sua determinazione a risalire la china in questa stagione complessa, puntando a risultati sempre più convincenti nelle prossime gare.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:26
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print