TERMINA IL GP DEL BELGIO! VINCE OSCAR PIASTRI AUTORE DI UN SUPER SORPASSO. POI BRAVO A PORTARE LA SUA MCLAREN CON LE GIALLE FINO ALLA FINE. NORRIS CON LE HARD POTEVA SPINGERE MA CON 4 MACRO ERRORI SI DIVORA L'OPPORTUNITA' DI RIATTACCARLO. MALE LANDO. POI SUL PODIO BENE LECLERC CON LA FERRARI, AUTORE DI UNA GARA SOLIDA, COMPLICATA SENZA CARICO SUL BAGNATO, MA POI MOLTO MIGLIORE. VERSTAPPEN 4°, RUSSELL 5°, ALBON 6°, HAMILTON 7° AUTORE DI UNA BELLA RIMONTA CON UNA MACCHINA MOLTO CARICA CHE POI PERO' E' DIVENTATA COMPLESSA ARRIVATO AL TRENINO DIETRO LECLERC. LAWSON 8°, BORTOLETO 9°, GASLY 10°.
43/44 - Altro errore di Norris che blocca ancora e alza così bandiera bianca
42/44 - Norris a 3.3, non ce la farà molto probabilmente salvo errori di Piastri
41/44 - Norris a 3.8 da Piastri. Ma ormai è quasi finita. Verstappen a 1.1 da Leclerc. Norris si starà mangiando le mani per quei 3 errori.
40/44 - Lotta per il 10° posto della zona punti fra Gasly - Tsunoda - Bearman - Hulkenberg. Hamilton avverte che sta piovendo. Norris bloccato da Hadjar
39/44 - Leclerc ha bloccato, in difficoltà con le gomme. 1.1 ecco Max. Norris a 5.5
38/44 - Norris scende a 6 secondi. Senza quei due errori sarebbe a meno di 4 secondi.
37/44 - Verstappen si è rincollato a Leclerc a 1.2
36/44 - Sorpassi e controsorpassi fra Ocon e Antonelli per il 13° posto
35/44 - Altro errore di Norris, con bloccaggio. Appena guadagna...perde.
34/44 - Hulkenberg va a fare un secondo pit. Era in zona punti ma non aveva piu ritmo. Piastri informato invece di andare fino alla fine
33/44 - Hamilton sempre incollato ad Albon ma non riesce a passarlo al Kemmel col carico elevato
32/44 - Norris scende a 7.7 da Piastri
31/44 - In questo momento Piastri andrebbe a +16 di Norris
30/44 - Hamilton molto vicino ad Albon, ha preso il DRS
29/44 - Norris torna a 8.7, Hamilton a 1.1 da Albon
28/44 - Antonelli passa Alonso e sale 13°
27/44 - Errore di Norris che perde il posteriore e perde quasi 2 secondi
26/44 - La gomma media sta degradando, vero, soprattutto l'anteriore sinistra non è messa benissimo
25/44 - Al momento la pioggia prevista dal radar non si è riaffacciata
24/44 - Leclerc scende a 8.0 da Norris
23/44 - Sainz via radio: "Le gomme medie degradano veloci"
22/44 - Piastri al box: "Arriva a fondo con la media? Sarà dura, vedo un po' di degrado"
21/44 - Leclerc a 7.1 da Norris, buono il ritmo di Charles
20/44 - Con la macchina carica Hamilton ora non ne ha per passare quelli davanti. Rimane comunque nel trenino, la gara è lunga. Antonelli sale 15°
19/44 - Giro veloce di Norris, a 8.5 da Piastri
18/44 - Dal 3° al 7° posto un trenino. Leclerc però ora ha messo 2.1 fra lui e Max
17/44 - Norris a 8.9 da Piastri con le hard per arrivare fino alla fine
16/44 - Verstappen si lamenta del clipping della sua vettura. E' sotto attacco di Russell non riesce a prendere Leclerc
15/44 - Giro veloce di Hamilton a 7 decimi da Albon
14/44 - Caos totale coi pit stop. Ricostruiamo la classifica: Piastri, Norris, Leclerc, Verstappen, Russell, Hamilton che ha ripreso il gruppo del podio.
13/44 - Dentro anche gli altri, fra cui Piastri e Leclerc, perchè Hamilton sta facendo un buon giro. DRS abilitato.
12/44 - Verstappen sta un attimo respirando dopo aver provato ogni tipo di sorpasso. 0.9 su Leclerc che però ha le gomme distrutte ed è a 8.3. Hamilton subito ai box rischia con la gomma gialla!
11/44 - Degrado gomme altissimo, ma nessuno si ferma. Verstappen sta impazzendo dietro Leclerc per passare la Ferrari
10/44 - Hamilton passa Gasly ed è 13°. Intanto McLaren vola: danno 2 secondi solo nel settore centrale a Leclerc
9/44 - Hamilton vola e passa Colapinto al Kemmel prima e Hulkenberg alla Bus-stop. Ora è 14°
8/44 - Bel sorpasso di Hamilton su Sainz che sale al 16° posto. Verstappen non riesce invece ad attaccare Leclerc
7/44 - Piastri-Norris vicini, Verstappen pressa Leclerc un po' ovunque. Un paio di sbavature di Charles che è a 1.9 già da Norris
6/44 - Russell infila Albon al 5° posto. Hamilton 17° supera Stroll
5/44 - Primo vero giro di gara! Piastri eccezionale subito alle spalle di Norris, interpreta alla grande la partenza e infila il compagno. Leclerc 3°, Verstappen 4°. Norris che non riesce già a a seguire il compagno
4/44 - Ufficiale, Rolling Start. Super conservativi
4/44 - Altro giro ancora, forse veramente troppa paura da parte della direzione gara
3/44 - Terzo giro dietro Safety Car, si continua a trenino
2/44 - Secondi giro dietro Safety. La visibilità non è buona solo al Kemmel. Si può andare. Vediamo e sarà rolling o meno
1/44 - Si parte dietro Safety Car!
16.16 - La gara inizierà dietro Safety Car per almeno 2 giri
16.06 - L'ufficialità è arrivata: tracciato ok, si parte alle 16.20. Tornerà la pioggia dalle 17.20, nella seconda metà della gara.
16.04 - Piccola curiosità: Hamilton ha racimolato 60 posizioni di penalità per i cambiamenti fatti sulla sua Ferrari per partire poi dalla pit-lane
16.02 - Medical Car in pista per provare la tenuta del tracciato
15.53 - La FIA ha confermato come la pioggia sta calando e dovrebbe fermarsi poco dopo le 16. A quel punto si attenderà che l'acqua stagnante si assorba e si potrà partire.
15.47 - La FIA ha annunciato che le vetture ora possono rimanere a meno di 20 lunghezze l'una dall'altra durante le condizioni della Safety Car, invece delle solite 10. Motivo: la visibilità
15.33 - Al momento confermato come si va verso le 15.50 - 16.00 per la ripartenza. Attendiamo ufficialità
15.23 - I deejay stanno scaldando il pubblico a ritmo dei Queen, con Freddie Mercury che si diffonde per il circuito
15.20 - La FIA sta valutando uno stop di 30-40 minuti. Infatti secondo il Meteo dopo questo tempo non ci dovrebbero essere altri scrosci a carattere temporalesco, al massimo qualche leggera pioggerellina
15.18 - Verstappen molto arrabbiato via radio per la sospensione della gara: il suo team radio
15.03 - Bandiera Rossa, condizioni troppo pericolose, non si vede nulla. Norris: "Non vedo bene la Safety Car e non so cosa possono vedere quelli dietro di me". Si ferma subito il Gp.
15.00 - Partito il formation lap dietro SC dunque, tutti con intermedie. Si alza tantissima acqua
14.58 - UFFICIALE, partenza dietro Safety Car sotto al diluvio.
14.50 - Verstappen a Sky lancia l'allarme partenza: "Condizioni migliori per chi deve risschiare? Si, ma vediamo intanto se si parte in orario, sembra che debba piovere di più mi dicono. Quindi la prima incognita è quella".
14.48 - Vasseur a Sky: "Per Leclerc era meglio meteo lineare, per Hamilton meglio così. Un pareggio. A fine gara si vedrà la prestazione"
14.44 - Ora l'inno nazionale del Belgio in versione "lirica"
14.40 - Pessime notizie al momento dal radar. Vediamo se però il vento fa passare prima le nuvole: il radar di Spa
14.33 - Eccola. Inizia il diluvio a Spa. Hamilton avvertito: "Durerà almeno 35 minuti"
14.32 - Nuvole minacciose si stanno addensando
14.20 - Pit-Lane aperta, al momento tutti con le intermedie

14.10 - Condizioni al momento da intermedie. La pista si sta asciugando e la pioggia al momento non sta tornando
14.05 - Driver's Parade, i Ferrari parlano. Hamilton: "Mi serve una magia oggi". Leclerc: "Macchina con gli upgrade in finestra migliore"
A Spa-Francorchamps è tutto pronto per l'inizio del Gran Premio del Belgio, con il via fissato per le ore 15:00. Alle 13:50 la situazione meteo mostra un momento di tregua: la pioggia si è fermata e un timido sole sta provando a farsi spazio tra le nuvole.
Tuttavia, gli esperti meteo avvertono che questa pausa non sarà lunga, come confermano le immagini radar che segnalano un possibile ritorno rapido delle precipitazioni. La pista resta quindi in condizioni molto variabili, pronte a mettere alla prova la strategia e la capacità di adattamento dei team e dei piloti.
Partiranno dalla pit-lane tre piloti: Lewis Hamilton, Kimi Antonelli e Fernando Alonso, che dovranno recuperare posizioni in una gara che si preannuncia incerta e spettacolare. Non perderti la diretta live e tutti gli aggiornamenti in tempo reale su F1-News.eu.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:30 F1 | Caso Gasly, Monaco non è finita: McLaren e Red Bull sfidano la FIA
- 21:55 F1 | Leclerc, altro che finito: Surer avverte la Ferrari
- 21:45 Transizione auto: in UE boom elettrico, ma Cina sorpassa
- 21:15 F1 | Cadillac si rinnova in Austria, Bottas lancia l’allarme
- 20:30 F1 | Audi cerca la svolta: Hülkenberg vuole la top 10
- 20:20 F1 | GP Austria, Marko: “Mercedes favorita, ma Red Bull pronta a colpire con gli aggiornamenti”
- 20:14 F1 | GP Austria, il tallone d'Achille di Lewis Hamilton: ecco le statistiche
- 19:55 F1 | Ferrari, Hamilton e la corsa al titolo: per Montoya il momento della verità sarà a Spa
- 19:30 F1 | Red Bull: in Austria cura dimagrante per trattenere Max
- 18:30 F1 | Motori, arriva la svolta: il Consiglio Mondiale modifica i piani futuri
- 17:30 F1 | Hamilton fenomeno o favorito dai regolamenti? Sainz lancia il dibattito
- 16:45 F1 | Verstappen verso l’addio? Ocon spegne le voci e rilancia i V8
- 15:45 F1 | Hill: “Qualcuno sta nascondendo il vero potenziale del motore”
- 15:08 F1 | McLaren boccia lo sviluppi della MCL40: Stella spiega perché
- 14:14 F1 | Red Bull, Mekies vuole la pole in Austria e annuncia sviluppi
- 13:01 F1 | Ferrari non deve ignorare Hamilton: Hill traccia la strada per il successo
- 12:13 F1 | Red Bull, Hadjar vede il podio in Austria: "Barcellona da archiviare"
- 11:10 F1 | Aston Martin, Watanabe difende Honda dal flop PU
- 10:08 F1 | Ferrari all'attacco: PU nuova e strategia Estate per colmare il gap da Mercedes
- 09:33 F1 | Reset tecnico per McLaren: bocciato il concetto della MCL40
- 08:59 F1 | Ferrari, arriva l'okay della FIA per l'ADUO-1 in Austria
- 22:15 F1 | Mercedes ottimista sui problemi di affidabilità: “Risolti gran parte dei problemi”
- 22:00 F1 | GP Austria, il meteo preoccupa i team: sarà il weekend più caldo dell'anno?
- 21:45 F1 | Red Bull trema, Villeneuve: Verstappen sempre più lontano?
- 21:20 F1 | Lawson ringrazia Verstappen: “Mi è stato vicino nel momento più difficile”
- 21:03 F1 | Williams stecca il 2026 e perde Albon e Sainz? L'analisi di Coulthard
- 20:45 F1 | Russell lancia l'allarme: Hamilton-Ferrari fa paura
- 20:15 F1 | Domenicali vuole Alonso ancora in pista: “Spero resti a lungo”
- 19:45 F1 | Hamilton-Ferrari, il paragone che pesa: il fantasma di Schumacher
- 19:15 F1 | Hadjar fiducioso punta al podio in Austria: “Saremo più competitivi”
- 18:45 F1 | Dominio britannico a Barcellona: Hamilton, Russell e Norris
- 18:11 F1 | Cambio di rotta Ferrari: Villeneuve impressionato dalla strategia aggressiva della Spagna
- 17:45 F1 | Aston Martin nel caos: Alonso affonda la AMR26
- 17:14 F1 | Come ha fatto Mercedes ad avere l'ADUO? Steiner crede al complotto
- 16:00 F1 | Sainz tifoso Ferrari: "Hamilton che bravo! Si è preso la Ferrari"
- 14:14 F1 | Ferrari, Leclerc avvertito: Hamilton si è preso la Scuderia
- 14:10 F1 | GP Austria, la curiosa coincidenza britannica che fa sorridere Lewis Hamilton
- 11:00 F1 | Hamilton da sogno: non volava così alto dal 2021
- 10:15 F1 | Carlos Sainz su Hamilton: “La vera dote di un professionista…”
- 09:30 F1 | Hamilton confessa: “I record? Non ci penso mai”
- 08:30 F1 | Aston Martin, svolta Newey e motore Honda: il piano estivo
- 08:11 F1 | Red Bull: l’ora della verità in Austria: Mekies frena i motori
- 22:10 F1 | Jack Doohan, il sogno spezzato da Briatore: “La F1 non è tutto”
- 22:00 F1 | Steiner duro su Aston Martin: “Fa sembrare Cadillac competitiva”
- 21:30 F1 | Sainz avverte Williams: "Quanto sono disposto ad aspettare per tornare a vincere?”
- 21:00 F1 | Antonelli leader cauto: “Ho ancora dei dubbi, ecco cosa devo capire…”
- 20:30 F1 | Mercedes trema, Allison gela la McLaren: la Ferrari fa paura
- 20:00 F1 | Alonso pensa al post-F1: “Mi piacerebbe tornare a Le Mans”
- 19:30 F1 | Audi, Binotto sfida la FIA: cambia le regole sui motori F1
- 19:00 F1 | Rosberg boccia la strategia Mercedes a Barcellona: “Troppo corretti con Russell, dovevano pensare al team”
