Lando Norris ha chiuso al secondo posto il Gran Premio del Belgio con la sua McLaren, riconoscendo la superiorità del compagno di squadra Oscar Piastri nella fase iniziale della gara. “All’Eau Rouge Piastri è stato più deciso e ha fatto un lavoro migliore di me all’inizio, dopo quel sorpasso non c’era molto che potessi fare”, ha ammesso il pilota britannico.

 

Norris ha spiegato di aver desiderato la vittoria, ma ha voluto sottolineare come fosse un risultato meritato dal compagno. “Avrei voluto vincere, ma lui se l’è meritata. Per quanto riguarda gli errori, preferisco non tornarci troppo su. Ho fatto un paio di sbagli, ma credo che anche guidando perfettamente non sarei riuscito a superarlo”.

Infine, Norris ha espresso soddisfazione per la doppietta conquistata dalla McLaren e ha guardato avanti al prossimo appuntamento a Budapest, un circuito a lui congeniale. “Sono leggermente deluso da oggi, ma resto ottimista per la prossima gara. Budapest è uno dei miei circuiti preferiti, soprattutto per la mia storia e il mio modo di guidare”, ha concluso.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print