Max Verstappen è ufficialmente fuori dalla corsa al titolo dopo il weekend di Spa. Ora è distante 81 punti dal leader, un vantaggio che equivale a più di tre vittorie con 11 gare ancora da disputare. Almeno questo è il pensiero di Brundle. Martin Brundle, commentatore di Sky Sports F1, ha offerto una chiara analisi dopo l’ultimo Gran Premio, evidenziando come la lotta per il titolo mondiale sia ormai concentrata tutta tra Oscar Piastri e Lando Norris. “Se non fosse stata per quella penalità a Silverstone, Piastri avrebbe fatto un lavoro eccezionale vincendo la gara in casa”, ha ricordato il veterano, sottolineando l’ottimo momento del giovane australiano.

 

Brundle ha poi posto l’accento sull’importante margine di punti accumulato da Piastri rispetto a Max Verstappen, ormai fuori dalla lotta al titolo secondo lui. “Al momento, Piastri ha un vantaggio di 81 punti su Verstappen, che equivale a più di tre vittorie con ancora 11 gare da disputare”. Questi numeri fanno pensare che, nonostante eventuali sorprese, la sfida iridata si giocherà principalmente tra i due piloti della McLaren.

Infine, il commentatore ha ribadito con convinzione il quadro generale della competizione, osservando come l’ultimo Gran Premio confermi un dominio netto di Piastri e Norris. “Anche se ci sarà un incidente o se si troveranno a competere direttamente, questa corsa ha dimostrato che il mondiale è una sfida tra di loro due. Verstappen ormai è troppo lontana, è finita per il titolo qui", ha concluso Brundle, chiarendo il panorama attuale della Formula 1 nel 2025.

Sezione: News / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 18:03
Autore: Paolo Mutarelli
vedi letture
Print