Nelle prove libere il team Ferrari sembrava essere rimasto indietro in termini di prestazione. Tuttavia, le qualifiche per la gara, hanno mostrato segni di miglioramento. Il tempo di Charles Leclerc è stato solo leggermente più lento di quello di Sergio Perez ed è finito a una frazione dalla Pole Position. Poi la penalità lo ha retrocesso al 12° posto.

Frederic Vasseur, team principal della Ferrari, ne ha parlato ai microfoni di ViaPlay: "Nel complesso, credo che il pomeriggio di qualifiche sia andato relativamente bene per la squadra. Charles stava marcando la pole position e siamo arrivati ad appena un decimo di secondo. Carlos Sainz ha avuto un momento più difficile nella sessione di qualifiche, dovendo utilizzare due set di gomme in Q1 e un solo set per Q3. Sfortunatamente, ha commesso un errore durante la gestione dell'unico set a sua disposizione, il che è stato un danno alla sua prestazione. Quando sei in seconda posizione durante una sessione di qualifiche, le tue aspettative dovrebbero essere quelle di salire sul podio. Sebbene il circuito di Jeddah offra molte opportunità di sorpasso, può essere piuttosto complesso dal punto di vista strategico a causa dei suoi lunghi rettilinei che potrebbero portare a una sequenza di vetture che utilizzano il loro Drag Reduction System (DRS).".

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 07:05
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print