Franco Colapinto si prepara a un probabile rinnovo con Alpine per la stagione 2026, nonostante un 2025 difficile. L'argentino è stato il solo pilota senza punti quest’anno, una situazione influenzata anche da una vettura Alpine tecnicamente inferiore rispetto ai concorrenti principali. Tuttavia, secondo Mara Sangiorgio di Sky, Colapinto ha guadagnato la riconferma grazie alla sua dedizione e alla fiducia del team.

La conferma dovrebbe arrivare prima del Gran Premio di San Paolo, Brasile, sancendo un segnale chiaro da parte di Alpine: credere nel potenziale del giovane pilota argentino per la stagione futura. Questo rinnovo rappresenta un’opportunità per Colapinto di riscattarsi con una macchina che, si spera, sarà più competitiva, dando così continuità al suo percorso in Formula 1 nonostante le difficoltà del 2025.

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print