Il Corriere dello Sport celebra Kimi Antonelli dopo il brillante weekend di Interlagos, definendolo un segnale importante della sua crescita e maturazione in Formula 1. Il giovane talento bolognese della Mercedes è stato indicato come uno dei protagonisti assoluti del Gran Premio del Brasile, grazie a una doppia prestazione di altissimo livello: secondo nella Sprint e ancora secondo in qualifica, davanti al compagno George Russell.

“Bravo Kimi, segnale di crescita per un talento speciale”

Il quotidiano sportivo romano ha scritto: “Oltre a Norris, ha riso da un orecchio all’altro Kimi Antonelli, partito e arrivato secondo, ma — quel che più conta per la testa — ancora davanti al compagno Russell. Gli è capitato solo tre volte, ma consecutive: nel GP del Messico due domeniche fa, nella Sprint e nella qualifica di ieri. Questo è un segnale di come l’imberbe bolognese stia crescendo, guidato dall’ingegner Peter ‘Bono’ Bonnington”.

Un riconoscimento che sottolinea la continuità e la velocità del giovane italiano, capace di affrontare con maturità le pressioni di un top team come la Mercedes e di tenere testa a compagni esperti e vincenti. Il Corriere definisce la sua crescita “un processo naturale, frutto di talento e disciplina”, evidenziando come Antonelli stia diventando una presenza costante nelle posizioni di vertice.

Mercedes ritrova il sorriso con Antonelli e Russell

Il quotidiano ha inoltre evidenziato il momento positivo della Mercedes, che grazie ai risultati dei suoi due piloti è tornata al secondo posto nel Mondiale Costruttori, superando la Ferrari. “Con due piloti fra i top tre, Mercedes ha ripreso il secondo posto fra i costruttori, battendo la Ferrari. I due della Rossa hanno fatto tutto ciò che era possibile, ma la squadra tedesca ha recuperato posizioni grazie a una crescita costante e a un’ottima gestione complessiva”, scrive il giornale.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Kimi Antonelli, Mercedes, George Russell, Lando Norris, Corriere dello Sport, Gran Premio del Brasile, Interlagos

Sezione: News / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 09:26
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print