Al termine del GP di Las Vegas, Lando Norris ha commentato con onestà e un pizzico di ironia la sua gara, chiusa al secondo posto alle spalle di un Max Verstappen imprendibile. Il pilota McLaren ha ammesso che il momento decisivo è stato proprio la curva uno, dove ha perso la posizione sul quattro volte iridato, compromettendo da subito la sua strategia su una pista già complicata. 

Norris ammette l’errore alla prima curva, ma elogia il ritmo di Verstappen

Intervistato da F1 TV, Norris ha analizzato quel momento cruciale con grande franchezza. "Alla prima curva ho sbagliato io, ho frenato troppo tardi e mi sono ritrovato largo. Max si è preso lo spazio e ha fatto la sua gara. Peccato, perché era tutto nelle mie mani", ha raccontato con il suo solito tono leggero, scherzando perfino sull'accaduto. Ma il britannico non ha mancato di riconoscere il merito dell’avversario: "Quando chiudi venti secondi dietro qualcuno, vuol dire che ha semplicemente fatto tutto meglio di te. È stato più veloce, più pulito, più costante".

Una gara complessa ma divertente, con McLaren che resta protagonista

Norris ha poi definito la corsa “impegnativa ma divertente”, segno che la McLaren continua a essere nel gruppo di testa anche nei weekend più anomali. La gestione del graining e le temperature basse hanno reso il GP una vera prova di sensibilità, elementi che hanno favorito la Red Bull e tolto un po’ di fiducia ai piloti di Woking. 

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, Lando Norris

Sezione: News / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 06:43
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print