Il Gran Premio del Canada 2023 di Formula 1 ha visto una sessione di qualifiche ricca di emozioni, con la pioggia a dominare l'evento e a mettere alla prova i piloti. Il tracciato dell'Isola di Notre Dame, con le sue intense frenate e accelerazioni, ha messo a dura prova le vetture, soprattutto con l'asfalto bagnato che ha ridotto notevolmente il livello di aderenza.

Verstappen conquista la pole position

Max Verstappen su Red Bull ha conquistato la pole position, dimostrando grande abilità nel gestire le difficili condizioni della pista. La sua performance è stata impeccabile, nonostante le condizioni meteorologiche avverse e la necessità di adattarsi costantemente alle variazioni della pista.

Sorprese e delusioni in griglia

La griglia di partenza ha riservato alcune sorprese. Nico Hulkenberg su Haas ha ottenuto un sorprendente secondo posto, ma è stato successivamente penalizzato di tre posizioni per aver infranto il regime di bandiera rossa. Questo lo ha fatto scendere al quinto posto. Fernando Alonso su Aston Martin ha ottenuto un solido terzo posto, seguito da Lewis Hamilton su Mercedes e George Russell, anch'egli su Mercedes.

La Ferrari, invece, ha avuto una performance sottotono. Charles Leclerc ha chiuso al decimo posto a causa di una lettura errata della Q2, mentre Carlos Sainz, dopo aver subito una penalità di tre posizioni per aver ostacolato Pierre Gasly, partirà dall'undicesima posizione.

La griglia di partenza del GP Canada F1 2023

Ecco la griglia di partenza del GP del Canada:

Max Verstappen (Red Bull)

Fernando Alonso (Aston Martin)

Lewis Hamilton (Mercedes)

George Russell (Mercedes)

Nico Hulkenberg (Haas) *penalità di 3 posizioni

Esteban Ocon (Alpine)

Lando Norris (McLaren)

Oscar Piastri (McLaren)

Alexander Albon (Williams)

Charles Leclerc (Ferrari)

Carlos Sainz (Ferrari) *penalità di 3 posizioni

Sergio Perez (Red Bull)

Kevin Magnussen (Haas)

Valtteri Bottas (Alfa Romeo)

Pierre Gasly (Alpine)

Lance Stroll (Aston Martin) *penalità di 3 posizioni

Nyck De Vries (AlphaTauri)

Logan Sargeant (Williams)

Yuki Tsunoda (AlphaTauri) *penalità di 3 posizioni

Guanyu Zhou (Alfa Romeo)

Non è finita qui. Oggi c'è un'altra novità in Formula 1...<- qui per leggere

F1-News.eu è il sito di Formula 1, F1 News, Ferrari News del Network di Tuttomercatoweb. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti di F1. Un sito al 100% dedicato al motorsport. Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie. Leclerc e Sainz, la gara F1 in diretta live, le interviste Sky Sport F1, contenuti dall'estero, le classifiche F1, calendario e orari. La Formula 1 è qui. Seguila con noi.

Scarica l'app F1-News-Notizie Formula 1 , è gratis, con tutti gli aggiornamenti live!

Sei un appassionato di Formula 1 alla ricerca delle ultime notizie? Non guardare oltre! F1-News.eu – Formula 1 News è l'app Android perfetta per te. Ti dà accesso a tutte le ultime notizie e aggiornamenti sul Campionato del Mondo 2023, gli sport motoristici, sul calendario F1 2023, su interviste e Gran Premi, direttamente dal Play Store. L'app è completamente gratuita, quindi non devi preoccuparti di eventuali costi nascosti o costi di abbonamento. Puoi anche ricevere notifiche delle notizie più importanti, in modo da non perderti nessuna delle tue gare preferite. >Scarica F1-News.eu – Notizie Formula 1 ora> e tieniti aggiornato con tutti i tuoi team e piloti preferiti! 

Sezione: News / Data: Dom 18 giugno 2023 alle 11:00
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print