Mancano ancora 35 minuti al via del Gran Premio del Messico, ma la tensione si fa già sentire tra i protagonisti. Nel giro di riscaldamento che precede la partenza, George Russell è finito largo alla curva 4 subito dopo l’uscita dalla pit lane, perdendo momentaneamente il controllo della sua Mercedes.

Segui la Diretta F1 Live del Gp del Messico <<<

Poco dopo, stessa sorte per Oscar Piastri, che ha perso aderenza nel tratto centrale del circuito, complice l’asfalto ancora poco gommato e la bassa aderenza tipica dell’altitudine di Città del Messico. Entrambi sono riusciti a riprendere la via della pista senza conseguenze, ma il piccolo episodio non è certo l’ideale per la fiducia a pochi minuti dal via.

Nessun danno per le due vetture, solo un chiaro segnale delle condizioni insidiose dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, dove la polvere e l’aria rarefatta possono trasformare anche un semplice giro di riscaldamento in una trappola. L’attesa cresce per una gara che si annuncia imprevedibile.

Parole chiave: f1 news, ferrari f1, f1, f1 formula 1, f1 oggi, George Russell, Oscar Piastri, GP Messico, Mercedes F1, McLaren F1

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 20:27
Autore: Mirko Borghesi / Twitter: @@BorghesiMirko
vedi letture
Mirko Borghesi
autore
Mirko Borghesi
Editore e Direttore di F1 News, Mirko Borghesi è giornalista dal 2008. Regolarmente iscritto all'Odg, ha lavorato nel mondo del calcio, della politica e dello sport. Attualmente è capo ufficio stampa della Proracing Motorsport Academy di Fisichella, Cioci e Liuzzi; direttore artistico di AsiPlay, la tv dell'ASI, e collabora con diverse testate
Print