McLaren partirà dal terzo e settimo posto sulla griglia del Gran Premio del Canada con Oscar Piastri e Lando Norris, ma nonostante la posizione di partenza, il team mantiene un profilo cauto. Il team principal Andrea Stella ha parlato ai microfoni di Sky Sports F1 tracciando un quadro chiaro delle aspettative per la domenica.

“Il quadro cambia completamente per la gara, ecco su cosa dobbiamo concentrarci”, ha spiegato Stella. Nonostante un venerdì complicato e qualifiche che hanno premiato solamente il talento di Piastri, l’obiettivo primario resta quello di portare a casa il massimo possibile.

“Penso che in termini di ritmo di gara dovremmo sentirci un po’ più a nostro agio, ma vediamo”, ha aggiunto il team principal della scuderia di Woking. Il riferimento è anche alle buone prestazioni mostrate nei long run durante le libere, con un passo solido soprattutto con mescole medie.

La pista canadese, storicamente imprevedibile e condizionata da fattori come safety car, meteo e degrado gomme, impone cautela. “Questo fine settimana potrebbe essere un fine settimana di limitazione dei danni, ha ammesso Stella, lasciando intendere che l'obiettivo primario sarà capitalizzare le opportunità e minimizzare i rischi.

Sezione: News / Data: Sab 14 giugno 2025 alle 23:47
Autore: F1N Redazione
vedi letture
Print