Nelle ultime due gare di Formula 1, il comportamento di Oscar Piastri ha attirato l’attenzione degli esperti, soprattutto in seguito all’incidente a Baku e alle sue reazioni emotive a Singapore. Ralf Schumacher, intervenuto a Sky Deutschland, ha offerto una lettura pacata ma incisiva di quanto accaduto.

Secondo il vincitore di sei Gran Premi, Lando Norris sta attraversando un periodo positivo e la sua partenza è stata impeccabile. "Lando sta facendo un ottimo lavoro in questo momento," ha commentato Schumacher. "Quando Norris ha superato Piastri, è evidente che Oscar si sia agitato un po’. Tuttavia, il contatto tra i due non era premeditato. Credo che Norris abbia semplicemente reagito in modo istintivo, sterzando di scatto dopo essersi spaventato per la brusca decelerazione di Max Verstappen davanti a lui. È un incidente che può succedere nel vivo della gara."

L’ex pilota sottolinea però un aspetto diverso, legato allo stato emotivo di Piastri: "Quello che noto è che Oscar in questo momento sembra più teso del solito e, soprattutto, più fragile nelle fasi cruciali del Campionato. Questo nervosismo si sta manifestando con maggiore evidenza e può influenzare le sue prestazioni."

Sezione: News / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 10:34
Autore: Paolo Mutarelli / Twitter: @j_pablo99
vedi letture
Paolo Mutarelli
autore
Paolo Mutarelli
Giornalista classe 1999, pubblicista dal 2022, laureato magistrale in Scienze Politiche e relazioni Internazionali nel 2025 all’Università La Sapienza di Roma. Il mondiale perso da Massa nel 2008 ha acceso la miccia di un bambino che ha iniziato a seguire la Formula 1 e la altre categorie del motorsport.
Print